MIDNIGHT CLUB LOS ANGELES

Midnight Club è una fortunata serie di corse automobilistiche nata su PS2 e da qualche anno disponibile su PS3 e Xbox360. E’ la prima serie che ci permetteva di guidare in delle città reali, modificando interamente il nostro veicolo.  Nel nuovo capitolo ambientato interamente a Los Angeles  è percorribile in lungo e in largo fin dal primo momento, lasciandoci il libero arbitrio. La città non è stata ricostruita in tutta la sua monotonia, ma riprende solo le strade più importanti, lasciando perdere le innumerevoli stradine superflue che incasinerebbero soltanto la partita.


DIFFICILE DALL’INIZIO

Midnight Club LA è un titolo che potrebbe stupirvi per la sua difficoltà. L’intelligenza artificiale è stata progettata a tal punto che diventa praticamente impossibile battere il nemico. Per qualcuno potrebbe risultare la più grande pecca, mentre per gli altri potrebbe essere un ottima opportunità di testare le proprie abilità. Dopo le prime gare in cui il nemico appare quasi al nostro livello inizia un veloce progresso e lo vedremo sempre in testa costringendoci a giocare con la massima concentrazione. Il tutto però viene alleggerito dalla moltitudine di gare a nostra disposizione. Infatti, in giro per l’autostrada possiamo incontrare diversi sfidanti di tutte le difficoltà, le gare sono per tutti gusti e spaziano dalle corse da un semaforo all’altro fino alla consegna dei veicoli.
Chi ha provato i  giochi di guida tamarri sa che il tunning è la parte centrale e conta tantissimo nel proseguire di un gioco. Questo è un titolo che vi potrà sorprendere per la moltitudine di veicoli presenti che non saranno come nel terzo capitolo, ma al confronto con la concorrenza sono davvero tanti.  Il livello del tunning è davvero incredibile, abbiamo la possibilità di modificare tutto. Partiamo dalla vernice finiamo a cambiare i sedili, il volante, il contakilometri e cosi via. Ogni dettaglio è stato fatto con una cura maniacale e sembrerà d’osservare un auto reale. Altro punto di forza è la colonna sonora, che spazia tra tutti generi disponibile, dal classico al rap al metal. Ecco alcune tracce della tracklist:
·  Maino – Hi Hater
·  Nas – Hero
·  The Cool Kids – What It Is
·  Akwid – No Hay Manera
·  Bishop Lamont – City Lights
·  DJ Felli Fel feat. Akon, Lil’ Jon, Ludacris & Diddy – Get Buck In Here
·  Ice Cube – Gangsta Rap Made Me Do It
·  Murs – Looking Fly
·  Ozomatli – City of Angels
·  Too Short feat. Snoop Dogg & Will.I.Am – Keep Bouncin
·  Nine Inch Nails – 1,000,000
·  Evil Nine – Twist The Knife
·  Darker My Love – Waves
·  Beck – Timebomb
·  Bloc Party – Mercury
·  Eagles of Death Metal – Wanna Be In LA
·  MGMT – Electric Feel (Justice Remix)
·  No Age – Sleeper Hold
·  Social Distortion – Reach For The Sky
·  Santogold – LES Artistes (Switch Remix)
·  Kid Cudi – Day ‘n’ Nite (Crookers Mix)
·  Diplo ft. Rye Rye – Wassup (Crookers Mix)
·  The Chemical Brothers – Midnight Madness
·  Digitalism – Idealistic
·  Sebastian – Momy
·  Modeselektor feat. Thom Yorke – The White Flash
·  Tricky – Baligaga


MIO MONDO, MIE REGOLE
Come ho detto prima il gioco ci mette di fronte ad una città vera, immensa e piena di vitalità. Le persone seguono il loro corso e noi siamo liberi, liberi di seguire o meno la trama principale oppure fare delle corse qua e là. Il gioco diventa ancora più grande grazie al componente online, che ci permette di sfidare 15 giocatori. Il traffico è stato gestito in modo davvero intelligente e cambia a differenza del momento della giornata. Correndo per la città possiamo notare le innumerevoli sponsorizzazioni che hanno permesso di creare cartelloni pubblicitari (c’è perfino il logo “Virgin” su un muro).  La parte dolente è forse l’illuminazione dei fari, la gestione delle ombre e alcune animazioni, ma sono tutti difetti marginali rispetto ad un titolo mastodontico.
In parole povere è un gioco di guida tamarra, ma non il classico giochetto stile Need For Speed.  Questo signori e signore è il signor gioco di guida tamarra. Consigliato a tutti i giocatori che vogliono sfidare le proprie abilità, sconsigliato a quelli che s’arrendono dopo cinque minuti.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: