Tanti Auguri a Link!!!!

Era il 21 Febbraio 1986 quando nacque  il mito dei videogiochi, il folletto  dal cappello verde che accompagna tutt’ora i giovani e gli adulti. Le vendite erano positive e i capi Nintendo  capirono subito  che questo era il marchio che poteva accompagnare i giocatori per  decine d’anni, e cosi è stato  infatti. Parlo naturalmente di  The Legend Of Zelda, action rpg targato Nintendo che sta tutt’ora scalando le classifiche delle vendite. Fino ad oggi la serie ha venduto 52 milioni di copie ed è passata per molteplici console (naturalmente tutte di Nintendo): NES, SNES, Gameboy, Gamecube, Wii ed il DS.

Chi possiede una console, avrà sicuramente giocato ad almeno un capitolo della saga, che vanta ben  quattordici episodi,  più vari remake e porting. Molti si chiederanno perché oggi è un giorno cosi importante per questa saga, e io corro a rispondere che oggi il gioco compie i  suoi 25 anni e cavolo, non sono mica  pochi. Prima di questo,  ci  fu il compleanno dell’idraulico più simpatico del mondo, Mario.

Il  gioco, come ho detto prima è un action rpg che ha come ambiente un mondo fantasy chiamato Hyrule. Il gameplay è un mix tra combattimenti con le spade e scudi, la soluzione dei vari puzzle ed è forte la componente strategica.

Quest’anno ci sono altri due titoli da attendere, uno per il nuovo 3DS e l’altro per Wii. I nomi dei titoli sono: “Ocarina of Time 3D” e “Skyward Sword“.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: