MetalGearWeb.net chiude… War Has Changed

N.B.:  la lettura è consigliata solo  in presenza del brano inserito sotto:

Ricordo ancora il giorno in cui  visitai il sito per la prima volta… Ero inesperto del web, ma un grande amante  della saga kojimiana. Cosi per puro caso mi imbatto in questo sito MetalGearWeb e ci resto per molto tempo. Dopo un po’ sono un visitatore continuo e non passa un giorno senza una mia visita. Scopro tante cose davvero interessanti e nuove  e anche la grafica  mi sembra davvero interessante, un vero sito dedicato a Metal Gear Solid, l’unico in Italia degno del nome “Il migliore”. Dal sito scopri che esiste un blog di Hideo Kojima, che è stato tradotto in ITALIANO ed è  subito gioia. Un’immensa gioia mi riempie nel leggere i pensieri di una mente cosi brillante.

 

 

Passano gli anni e divento sempre più esperto nel campo  videoludico, ma l’ancora che uso è sempre il sito dedicato a Snake, sempre  e solo  quello.  Ormai è diventato  quasi come una seconda casa quel sito, anche se non visito il forum. I forum in generale  non li amo molto, quindi non mi andava di andarci.

Ora, dopo sei anni di lungo  servizio, gratuito, il sito sta per chiudersi. Si chiude perché qualcuno vuole  fare un progetto proprio, perché le spese sono elevate e i guadagni naturalmente non ci sono. Mi rattrista sapere che un portale  di cosi grande aiuto  debba chiudere, mi dispiace sapere che tutto il materiale sparirà, senza lasciare tracce.  Vorrei farlo vivere io,  con le mie forze, ma so  bene che non è possibile e quindi  mi arrendo. Ognuno  ha i suoi progetti futuri e chi non ha questi progetti troverà ben presto un’occupazione, ma una cosa  chiedo a tutti. Non dimentichiamo il portale, com’era e com’è.  Non dimentichiamo i momenti che ci ha regalato e magari le cose  che abbiamo appreso. Se i creatori volessero  creare un link per le donazioni, sarei felice di donare qualcosa per il mantenimento e credo che non sono l’unico a volerlo. Termino questo post con la frase presa dal primo capitolo : “Tutti nasciamo con il destino scritto nel nostro codice genetico, non si può cambiare. Non devi lasciare che il tuo destino ti incateni a se, che i tuoi geni ti dominino. Gli esseri umani possono scegliere la vita che vogliono vivere. Finalmente l’ho capito. La cosa importante è che tu abbia scelto la vita, e allora… vivi

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: