Tsk… Questo Tomb Raider? Merda!!!

Una persona che odia un prodotto troverà sempre un modo per dire che fa schifo, cercando di mettere in evidenza i vari errori, reali o meno. Il motivo che si cela dietro a questo odio può essere creato da molti fattori e uno dei tanti è il semplice odio verso la Software House, che magari sta cercando di produrre un reboot capace di risanare le ferite del “precedente gioco”.
Naturalmente sto parlando di Tomb Raider. Parlo in prima persona in questo articolo in quanto è una vicenda che riguarda me e un utente. Non rivelerò il suo nome perché non mi sembra una cosa giusta e quindi lo chiameremo John. Ebbene io e il signore abbiamo avuto una breve discussione sul reboot della serie e in questo articolo vorrei elencare i motivi che dimostrano la veridicità del mio pensiero.
Secondo John, questo gioco è un copia ed incolla del famoso Uncharted, tanto che lo chiama “Uncharted4” (e con lui c’è un altro sito che lo dice, sito amatoriale, ma pur sempre un sito). Secondo il ragazzo è un fatto inaccettabile, che dimostra l’incapacità della maligna Crystal nel creare da 0 un gameplay. Assassin’s Creed e Prince of Persia sono giustificati, perché entrambi sono stati prodotti dalla Ubisoft, ma per Uncharted e TR non è cosi. Come se non bastasse, l’ambientazione è simile a quella del film “The Descent”. Cosa mi fai Crystal? Prendi anche dei scenari già usati? Crea una nuova terra.

La cosa interessante è che John non ha fatto un ragionamento logico che vede il videogioco come un filo, ma piuttosto come una scala. Se tu lettore ci pensi un po’, scoprirai che le meccaniche nate con CoD sono dilagate su ogni titolo FPS. Dio, copiano e la passano liscia, che malvagi. Dopo un po’ ha tirato (John) ha tirato in ballo l’arte e il videogioco, dicendo che prima si lavorava per l’arte, ora solo per i soldi. E qui è stato il vero errore di John, che tra l’altro dimostra la sua connoscenza (al quanto sommaria) del videogioco. Il videogioco ha sempre prodotto numeri e soldi che ci sogniamo di vedere, ma nessuno sembra essersene accorto. Fin dai tempi dell’Atari si copiava di brutto, ma forse dovremo dire “si prendeva spunto”. Certo, le meccaniche in due titoli possono essere anche simili, ma questo non vuol dire che il gioco sia una merda per questo motivo. Parliamoci chiaro, ragionando con la testa di John oggi è tutto una merda fatta per i soldi, ma vorrei chiedere… “ma un film che usa un tipo di ripresa innovativa deve comprarsi i diritti per quel tipo di ripresa? Gli altri devono sempre creare la novità? Quanta novità si aspetta?”
“La Crystal emula del tutto la concorrenza e questo non è buono. Questa non è più arte, è puro business senza un briciolo d’amore e di impegno. Va di moda Uncharted? Hell yeah, copiamo tutto da lì. “
Maligna Crystal… SMETTILA DI COPIARE!!!! C’è Già IL PROSSIMO COD CHE è STATO COPIATO UNCHARTED… BASTAAAAAAA. VOGLIAMO INNOVAZIONE.
Mentre i detrattori urlano frasi senza senso dicendo che chi “ giocherà a questo gioco e lo adorerà (ma non gli piacevano i precedenti) beh fatevi qualche domanda. “, il gioco prosegue e le aspettative sono tante.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: